Benvenuto
Autorità:-- Tar Emilia Romagna
Data:-- 15/04/2004 -------------- Numero: -- 536 -------------- Sede: -------------- Bologna
Relatore:-- Calderoni ------------------------ -------------- Presidente: -------------- Papiano
Premassima:
Massima:
-
Dopo lentrata in vigore del regolamento attuativo della l. 46/90 (d.p.r. 6 dicembre 1991, n. 447), il rilascio della concessione edilizia è possibile solo dopo lacquisizione del progetto degli impianti da parte di professionisti iscritti negli albi professionali.
-
Il collaudo previsto dallart. 4 D.P.R. 425/1994 ai fini del rilascio del certificato di abitabilità/agibilità richiede anche il rispetto della normativa in tema di impianti elettrici e di prevenzione incendi, non essendo concepibile il rilascio della agibilità in assenza delle condizioni idonee ad evitare rischi connessi alla utilizzazione dellimmobile.
-
Il progetto degli impianti elettrici si pone come requisito di idoneità del manufatto da realizzare, autonomo ed ulteriore rispetto alla sua conformità alle prescrizioni urbanistiche. Laccertamento del suddetto requisito non entra a far parte del procedimento istruttorio volto a verificare la regolarità sotto il profilo urbanistico-edilizio dellimmobile, ma si situa in una fase, comunque, successiva a detta verifica.
Testo:
Non era la Sentenza che cercavi?
Continua La ricerca